L’assessore allo Sviluppo Economico in visita per il progetto ‘Arest Premana – strategia Ri.PRE.SA’
Interessata dall’iniziativa la zona industriale di Giabbio, in cui Guidesi effettuerà un sopralluogo. Visitate anche le aziende del territorio
PREMANA – Atteso domani, mercoledì, l’assessore allo Sviluppo Economico Guido Guidesi a Premana per effettuare un sopralluogo nell’area interessata dal progetto di riqualificazione reso possibile grazie alla misura regionale ‘Arest’, e per visitare alcune aziende di fabbricazione di forbici e coltelli.
Prima tappa il Municipio, dove il sindaco di Premana Elide Codega e gli assessori Giovanni Gianola e Domenico Pomoni illustreranno le caratteristiche dell’”Arest Premana – strategia RI.PRE.SA. RIprogettare PREmana con SApere”, l’Accordo di Rilancio Economico, Sociale e Territoriale che interessa la zona industriale di Giabbio con la progettazione di un parcheggio, una zona intermodale-logistica e un’ area archeologia industriale FIM da riqualificare in logica turistica.
La giornata proseguirà con un sopralluogo fisico nell’area interessata di Giabbio e terminerà con la visita ad alcune aziende artigianali del territorio, seguita dall’incontro con il partner privato Consorzio Premax, sempre a Giabbio.