Alzate. Blitz della Squadra Mobile: spacciatore fermato con eroina e cocaina

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’arresto è avvenuto dopo un inseguimento e una colluttazione: l’uomo ha cercato di aggredire un agente con uno spray urticante

ALZATE BRIANZA – Una fitta rete di controlli della Squadra Mobile di Como ha portato all’arresto di un 46enne marocchino, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici legati allo spaccio di droga. L’uomo, irregolare sul territorio e senza fissa dimora, è stato sorpreso martedì pomeriggio in un bosco di Albese con Cassano, mentre confezionava dosi di stupefacenti.

L’operazione rientra in un piano mirato di contrasto al traffico di droga, coordinato dal Questore di Como Marco Calì, e ha visto gli agenti cinturare le aree boschive tra Alzate Brianza e Albavilla, note per segnalazioni frequenti di attività illecite. L’intervento, rapido e ben coordinato, ha costretto l’uomo a tentare una fuga disperata nella vegetazione, abbandonando un borsello nero durante la corsa.

Nonostante la resistenza opposta dall’uomo, che ha cercato di sottrarsi all’arresto aggredendo uno degli agenti con uno spray urticante, i poliziotti sono riusciti a immobilizzarlo. Nel borsello recuperato sono stati trovati 55 grammi di cocaina, 37 grammi di eroina, 46 grammi di hashish, 1.100 euro in contanti, un bilancino di precisione e materiali per il confezionamento delle dosi.

L’uomo è stato portato in Questura, dove è stata confermata la sua identità e la lunga lista di precedenti per reati legati allo spaccio. Informato il Pubblico Ministero, è stato disposto il trasferimento immediato presso la Casa Circondariale di Como.