INVERIGO – I Carabinieri di Lurago d’Erba hanno arrestato I. A., di nazionalità romena, classe 1988, celibe, clandestino, il quale, dopo aver infranto il finestrino di un’autovettura ha rubato un borsone contenente effetti personali del proprietario, tra i quali documenti e circa 250 euro, per poi dileguarsi attraverso un campo di granturco.
Il furto è avvenuto ieri sera, martedì, intorno alle 20.30, in una via di Inverigo, in prossimità della sagra paesana “Fiera del Lazzaretto” che si stava svolgendo.
I militari, allertati, sono subito intervenuti mettendosi all’inseguimento del ladro, in collaborazione con il personale dell’associazione nazionale carabinieri di Lurago d’Erba presente alla sagra, un lavoro di squadra che ha permesso di bloccare il malvivente, il quale ha opposto resistenza scalciando e sputando verso i carabinieri.
La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario, mentre il 28enne è stato arrestato e trattenuto presso la camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo disposto dall’Autorità Giudiziaria.