PRESEZZO – Incidente mortale questa mattina, martedì 30 gennaio, intorno alle 11 lungo l’asse interurbano, all’altezza del cavalcavia San Pietro, all’uscita dello svincolo per Mapello, nel Comune di Presezzo.
A perdere la vita un’automobilista la cui auto, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, è andata a sbattere violentemente contro un mezzo pesante che viaggiava nella direzione opposta, prendendo fuoco.
Immediatamente è scattato l’allarme con l’arrivo sul posto, n codice rosso, di un’ambulanza e un’automedica del 118, insieme ai vigili del fuoco di Bergamo, di Dalmine e di Zogno. I soccorsi si sono rilevati però inutili. Illeso e comprensibilmente sotto choc il camionista.
Da una prima ricostruzione dell’incidente, sembrerebbe che il conducente dell’auto abbia perso il controllo della macchina invadendo la corsia opposta scontrandosi in un frontale con il camion. Dopo l’impatto l’autovettura si è incendiata.
I Vigili del Fuoco, dopo aver spento le fiamme, hanno messo in sicurezza la zona compromessa.
La strada è stata nel frattempo chiusa al traffico da Anas in entrambe le direzioni, per consentire le operazioni di ripristino della viabilità.