Paura a Bosisio per un caso di meningite, profilassi all’asilo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ospedale ManzoniBOSISIO PARINI – Un bambino di 3 anni che frequenta la scuola dell’infanziona di Garbagante Rota (Bosisio Parini) è stato colpito da meningite ed attualmente è ricoverato nel reparto di Pediatria dell’ospedale Manzoni di Lecco. Fortunatamente il piccolo sembra sia fuori pericolo, mentre la dirigenza scolastica ha convocato i genitori per un incontro in cui è stata consegnata la profilassi.

Sembrerebbe che i primi sintomi siano apparsi nel fine settimana scorso, con il piccolo colto da febbre alta. Inizialmente sembrava fosse una normale influenza ma i sospetti che fosse qualcosa di diverso non sono tardati, in quanto la febbre non sembrava calare. A quel punto i genitori hanno portato il loro bimbo all’ospedale dove è stata diagnosticata la meningite e sottoposto immediatamente alla cura antibiotica alla quale sembra aver reagito positivamente.

La notizia si è sparsa subito in paese e in particolare nella scuola frequentata dal piccolo, tant’è che la dirigenza scolastica ha convocato i genitori degli altri bambini per un incontro in cui è stata consegnata la profilassi.