Successo per il Centro Estivo Cif di Dervio

Tempo di lettura: 2 minuti

DERVIO – Si è concluso con enorme successo e ben 65 iscritti (parte dei quali ritratti nella foto) il Centro Estivo gestito dal Cif di Dervio, associazione di volontariato costituita da 8 mamme del paese che dal 2006 organizzano varie iniziative in favore dei bambini e delle famiglie.

La collaborazione con l’Amministrazione comunale e l’Istituto Comprensivo Scolastico è stata fondamentale per la buona riuscita del progetto che viene riproposto per il terzo anno presso i locali della scuola dell’infanzia.

Il centro estivo è stato condotto da tre educatrici qualificate: Sara Landoni, Laura Dell’Oca ed Elisa Vergottini affiancate da diverse volontarie: Elisa Gianola, Villa Carola, Adamoli Doriana, Arosio Mariarosa, Pellegrino Adua, Gironi Patrizia, Mortabilini Lina, Pandiani Elena, De Angelis Alba.

Lo stesso è stato un luogo d’incontro, di gioco e di creatività nel quale i bambini dai 16 mesi ai 10 anni sono stati pienamente protagonisti del proprio tempo e degli spazi vissuti, partendo dal presupposto che il gioco è un’esperienza culturale e di crescita educativa e infatti attraverso le varie attività hanno esplorato e sperimentato le proprie potenzialità espressive e creative.

Diverse le attività proposte, oltre ai giochi di gruppo: baby dance e arti pittorico creative, inoltre sono stati riservati dei momenti ludici per la conoscenza della lingua inglese, grazie alla collaborazione a titolo di volontariato con l’insegnante Elena Pandiani, e per i primi approcci alla musica grazie all’insegnante Morstabilini; inoltre sono anche stati dedicati dei momenti per i compiti delle vacanze dei più grandicelli.

il servizio, aperto la mattina dal lunedì al venerdì e 2 pomeriggi fino alle 16.30, ha inoltre risposto alla necessità delle famiglie, derviesi e non solo,che lavorano, coniugando l’esigenza di custodia con la scelta di uno spazio divertente e educativo.

Il Cif gestisce anche il Punto Giochi di Dervio che riapre come di consueto il 3 settembre. Il servizio ubicato sopra il centro diurno per anziani ,”La sosta”, accoglie i bambini dai 12 mesi ai 3 anni , aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 offre anche un servizio mattutino di baby sitting.

Per iscrizioni o qualsiasi informazione chiamare il numero: 3281735091