Villa Guardia: sequestrata mezza tonnellata di marijuana

Tempo di lettura: 2 minuti

VILLA GUARDIA – Nella mattinata del 27 aprile la Guardia di Finanza di Olgiate Comasco, ha sequestrato oltre 500 Kg di marijuana e tratto in arresto il responsabile, un cittadino albanese residente nel comasco.

L’operazione antidroga è stata condotta dalle Fiamme Gialle in una zona boschiva sita al confine dei comuni di Villa Guardia e Lurate Caccivio.

L’attività è iniziata nel corso di un servizio di controllo del territorio, in cui venivano rilevati movimenti anomali di veicoli nell’area sita in aperta campagna, che inducevano i militari a far scattare il blitz nei pressi di un casolare.

Lo scenario che si presentava agli operatori dava subito conferma dei sospetti. Un soggetto era intento a scaricare voluminosi sacchi di nylon dai veicoli, rivelatisi poi essere pieni di marijuana, al momento dell’intimazione dell’ALT cercava di darsi alla fuga che durava però solo pochissimi metri perché prontamente inseguito e catturato.

Il soggetto, tratto in arresto per detenzione di droga ai fini di spaccio, veniva associato alla Casa Circondariale di Como-Bassone a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Con questa operazione è stato effettuato uno dei più rilevanti sequestri di sostanze stupefacenti nella Provincia di Como, per un valore, una volta immesso sul mercato, di circa 1 milione e mezzo di euro