Belledo. I canti degli alunni festeggiano il Natale alla Oberdan

Tempo di lettura: 2 minuti

oberdan-concerto-natale

 

LECCO – La Scuola Primaria “G. Oberdan” di Lecco ha festeggiato il Natale giovedì con un fantastico concerto che ha visto esibirsi tutti gli studenti. Rispetto agli altri anni, dove la festa veniva “spezzettata” all’interno dell’istituto, quest’anno si è scelto di fare le cose in grande, coinvolgendo tutti i bambini in un unico spettacolo.

“Il momento di festa natalizio è stato completamente inedito, per la prima volta abbiamo scelto di farlo all’aperto. Abbiamo scommesso sul tempo e, per fortuna, siamo stati premiati – ha dichiarato la maestra Elena Barozza, referente del progetto musicale di Belledo – per una volta non ci sono state frammentazioni e il risultato ottenuto è stato molto positivo.

oberdan-concerto-natale-2

 

Il concerto è stato suddiviso per classi. Hanno esordito le classi prime con un paio di canzoni a tema natalizio. A seguire il coro delle quinte più alcuni flauti hanno intonato la sempreverde “Imagine” di John Lennon, guidati dal maestro Caccialanza. Gli alunni più grandi hanno poi proposto, insieme ai bambini di classe quarta, una danza sul tema di “Jingle Bells” e per finire il coro della scuola ha chiuso lo spettacolo cantando quattro canti natalizi, alcuni africani e altri tradizionali.

Il pomeriggio si è concluso con studenti e genitori, divisi per classi, pronti a gustarsi una gustosa merenda a base di panettone e pandoro.“Devo dire che i familiari presenti hanno molto apprezzato questo nuovo modo di fare lo spettacolo natalizio. Si è creata una bella atmosfera, con un forte senso di appartenenza comune. Penso che verrà riproposta anche il prossimo Natale” ha concluso la maestra Elena.

oberdan-concerto-natale-4