Bertacchi in lutto per la scomparsa della prof. Monica Gacina

Tempo di lettura: < 1 minuto
Istituto Bertacchi Lecco
Istituto Bertacchi Lecco

LECCO – Triste notizia per la scuola Bertacchi: è morta la professoressa Monica Gacina, 45 anni, insegnante di spagnolo alle classi dell’indirizzo Professionale e Sociale Economico.

Malata, la donna era lontana dalla scuola e dalle lezioni da oltre un anno, sostituita nelle sue classi – due seconde e una prima dell’indirizzo Sociale Economico – da una supplente.

La notizia della sua prematura scomparsa ha lasciato l’amaro in bocca ai colleghi del Bertacchi, che quest’oggi, insieme agli studenti che la professoressa Gacina seguiva fino ad un anno fa, si riuniranno presso la Chiesa di Pescarenico,   dove sono previsti i funerali.

Così ha voluto ricordarla il vicepreside dell’Istituto, prof. Andrea Bello: “Monica era una persona semplice e disponibile. Era arrivata qui 5 anni fa e si è da subito fatta amare, per la sua gentilezza e per la sua competenza. Anche con gli studenti aveva legato, era molto materna. La notizia della sua scomparsa ci ha amareggiati, siamo molto dispiaciuti”.

La professoressa Gacina lascia il marito e tre figli, coi quali viveva in città, in via Corti.  I funerali come detto si svolgeranno questo pomeriggio, alle 15.30,  presso la Chiesa parrocchiale di Pescarenico.