Bilancio positivo per l’edizione 2025 di Shopping di Sera

Tempo di lettura: 2 minuti

Oscar Riva: “Vincente la scelta di concentrare l’iniziativa a luglio: tanta gente in centro per fare acquisti”

Nei primi tre giovedì oltre 27500 le persone complessivamente transitate dal centro di Lecco tra le 20 e le 24

LECCO – Si è conclusa ieri, 31 luglio, la ventiquattresima edizione di Shopping di Sera Lecco. Con il quinto giovedì di luglio di acquisti serali è terminata una iniziativa di successo, che continua a registrare grande interesse tra i lecchesi e i turisti.

“Siamo soddisfatti: è stata una buonissima edizione di Shopping di Sera con tanta gente in giro a fare acquisti – spiega il presidente di Federmoda Lecco e commerciante del centro Lecco, Oscar Riva –  C’è stato movimento per le vie del centro, soprattutto nelle zone in cui erano concentrate le aperture dei negozi. Sono andate molto bene anche le iniziative realizzate da Confcommercio Lecco, che hanno ravvivato le due serate del 10 e 17 e dato una aria di festa ancora più marcata”. E prosegue: “La scelta di concentrare le aperture a luglio è stata vincente: in questo periodo c’è maggiore propensione agli acquisti anche per la concomitante stagione dei saldi. L’anno prossimo cercheremo di fare ancora meglio per creare maggiore interesse, pensando anche a più eventi serali”.

L’edizione 2025 ha visto un crescendo di presenze nei primi tre giovedì con oltre 27500 persone complessivamente transitate dal centro di Lecco tra le 20 e le 24 (dagli 8535 del 3 luglio ai 9253 del 10 per finire con i 9741 visitatori del 17). Dopo la parentesi negativa del 24 luglio (saltato a causa del pesante maltempo che si è abbattuto su Lecco con allagamenti nelle piazze; ndr), anche ieri molte persone sono tornate nelle vie del centro per fare acquisti in orario serale.

Da evidenziare che quest’anno Confcommercio Lecco si è occupata direttamente dell’organizzazione dell’animazione durante le serate del 10 e del 17 luglio: il 10 il divertimento è stato garantito da giocoleria e bolle giganti, mentre il 17 è stato proposto uno spettacolo di danza itinerante per le vie del centro cittadino.