Gemellaggio: 50 studenti spagnoli ospiti in città fino a lunedì

Tempo di lettura: < 1 minuto

studentiLECCO –  Hanno raggiunto Lecco questo venerdì e resteranno fino a lunedì i circa 50 allievi della “Escola Municipal de Música” di Igualada (Spagna) città gemellata con il capoluogo mazoniano.

Gli studenti spagnoli condivideranno un’esperienza musicale e di amicizia con l’ “Ensemble Stoppani in musica” (gruppo formato da ex allievi della sezione a indirizzo musicale della scuola secondaria di I grado dell’Istituto comprensivo Lecco 3), che si erano recati nella cittadina spagnola lo scorso anno.

Sabato mattina  le due “delegazioni” sono accolte dal sindaco di Lecco Virginio Brivio, dall’Assessore all’Istruzione Francesca Bonacina e dai rappresentanti del Comitato dei Gemellaggi di Lecco, nella Sala Consiliare del palazzo comunale. Domenica, invece, alle 19.30, le due orchestre daranno vita a un concerto d’insieme vocale e strumentale presso la scuola Stoppani.

“Anche questa iniziativa – spiegano dal Comune – conferma l’importanza dell’apertura di orizzonti dei giovani e delle istituzioni per favorire scambi culturali ed esperienze di amicizia fra i popoli”.