LECCO – Dopo il brutto tempo di settimana scorsa, che ha costretto gli organizzatori del Comitato di Chiuso a posticipare l’evento a sabato 22, c’è stata grande partecipazione per la giornata dedicata al parchetto di Chiuso, quello sito dietro alla Chiesa del Beato Serafino. Gli abitanti del quartiere hanno voluto ancora una volta dimostrare il loro attaccamento al rione.
“ViviAmo il nostro parco” ha impegnato tanti dei residenti per tutta la giornata. Fin dalle prime ore del mattino molti genitori si sono prodigati nelle operazioni di pulizia e sistemazione del parchetto, svolgendo operazioni di manutenzione semplice, pulendo i prati e vialetti.
“Oggi il tempo è stato clemente, ed è bello vedere che non solo gli adulti si stanno impegnando, ma anche molti bambini stanno dando il loro contributo – ha dichiarato Monica Rigamonti, uno dei membri del comitato che ha organizzato l’evento – il parco non era in condizioni disastrose, ma con una bella rassettata è senz’altro più bello e confortevole. Abbiamo anche imbiancato uno dei muri di sostegno, in primavera poi ci organizzeremo per dipingerlo con un bel murale”.
Dopo le pulizie è arrivata a festa. Un pic nic in compagnia, i giochi con gli animatori e poi il lancio dei palloncini col logo del comitato. Ogni singolo palloncino aveva un biglietto attaccato, con un messaggio scritto dai bambini stessi. Nel tardo pomeriggio il coro de “Gli armonici naturali” ha cantato per tutti i presenti, concludendo una giornata all’insegna dell’amicizia, della solidarietà e dell’impegno sociale.
“È bello che le persone siano ancora in grado di riunirsi per il semplice piacere di migliorare il proprio quartiere e di stare insieme – le parole di Luca Dossi, portavoce del comitato – queste iniziative fanno capire quanto siano uniti gli abitanti del nostro rione, come abbiamo già dimostrato in più occasioni durante l’anno. È stata davvero una giornata bellissima e siamo tutti molto soddisfatti.”