Corpus Domini, in molti alla processione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Migliaia di persone hanno partecipato alla processione del Corpus Domini che si è snodata per le vie della città di Lecco nella serata di giovedì 23. Bambini, adulti e anziani hanno partecipato in massa all’evento. Presenti anche numerose autorità civili e religiose, tra cui ovviamente monsignor Franco Cecchin, il sindaco di Lecco Virginio Brivio, l’assessore regionale Giulio Boscagli e il comandante della Polizia Locale cittadina Franco Morizio. Hanno preso parte alla parata anche una delegazione di alpini e una dei Cavalieri di Malta. Da sottolineare il grande lavoro dei vigili e dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri per la regolazione dell traffico che ha permesso il regolare svolgimento della processione lungo le vie cittadine.

Il Corpus Domini, ricordiamo, è una delle feste principali dell’anno liturgico della Chiesa Cattolica e viene celebrato il giovedì successivo alla solennità della Santissima Trinità. Per molti anni in Italia questo giorno è stato un giorno festivo a tutti gli effetti.

 

Clicca una volta sull’immagine per ingrandirla e una seconda per ottimizzare la visualizzazione (foto di Ambra Khelifi).