“Incontri sul Lago” affronta il terrorismo in Italia con due eventi

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Dopo quasi un mese di pausa torna con una doppia proposta il ciclo di “Incontri sul lago”. Venerdì 12 aprile per il ciclo “Anni Settanta e Storia” Giovanni Missaglia (Liceo scientifico Frisi, Monza) affronterà il tema “Terrorismi. Variazioni storico-filosofiche sul concetto di terrore”.

L’appuntamento è per le 14.30 presso l’aula magna dell’Istituto ex Bovara in via XI Febbraio 8 a Lecco.
Sabato 13 aprile alle 18 invece verrà invece inaugurata “Il giorno imperfetto”, mostra della scultrice milanese Daniela Novello accompagnata dai volantini delle Brigate Rosse dei Fondi della Contestazione della Biblioteca di Via Senato a Milano. La mostra, aperta da domenica 14 aprile a domenica 12 maggio e allestita con la collaborazione degli allievi del Liceo Artistico “Medardo Rosso” e dell’Istituto Casa degli Angeli di Lecco, sarà ospitata presso la Torre Viscontea in piazza XX Settembre 3 a Lecco.

“Parole nel nostro tempo” è una rassegna di conferenze pomeridiane, con docenti che trattano temi specifici ma con un’attenzione puntuale sulla attualità. “La scienza universale” affronta il tema del caso Moro a 35 anni dall’uccisione dello statista. Entrambe sono inserite all’interno del contenitore “Incontri sul lago”, un insieme di proposte culturali che nasce dalla collaborazione di alcune scuole di Lecco.