Laorca. Sabato, alla Scuola Pio XI, l’attesissimo Open Day!

Tempo di lettura: 2 minuti
La Scuola Pio XI Laorca

Scuola Pio XI laorca

LECCO – Dopo il grande successo della Festa d’Autunno organizzata dalla scuola elementare di Laorca Pio XI del 4 novembre che si è svolta all’oratorio San Giuseppe, ora alunni e maestre invitano tutti a scuola all’Open Day, in programma per sabato prossimo, 19 novembre. Invito che è stato esteso al sindaco Virginio Brivio e a tutta la Giunta comunale.

La mattinata si aprirà alle 9.30 con i bambini che accoglieranno i piccoli futuri amici; li accompagneranno per la scuola e parteciperanno insieme a loro a diversi laboratori creativi preparati dal corpo docenti.

Alle 10.15 i genitori offriranno a tutti una merenda. Alle 10.30 l’evento clou della giornata con l’inaugurazione della Biblioteca della scuola, creata, curata e arricchita da genitori e maestre! Per l’occasione il noto attore Barbamiele terrà delle letture animate. L’invito allo spettacolo è aperto a tutti i bambini della città: “non solo grandoni dei vari asili ma anche piccini – ricordano i genitori – che potranno perdersi nella magia delle letture animate!”.

manifesto-scuola

Infine, ma non da ultimo, ci sarà una lotteria con tanti premi offerti dai alcune attività commerciali lecchesi: Pigierre Store, Ambulatorio Dentistico Lecchese, Farmacia Cuzzocrea, IB Market, Gelateria Punto Blu.

Durante la mattinata inoltre, i genitori chiederanno al dirigente scolastico Simona Anna Toffoletti la possibilità di aprire le porte della scuola una sera alla settimana per consentire la visita della mostra fotografica presentata nella Festa d’Autunno. Mostra con la quale sono stati raccolti oltre 50 foto dalle più recenti alle più antiche, risalenti anche agli anni ’50 con le quali sono stati immortali gli alunni di oggi e di ieri della scuola elementare Pio XI.

Il comitato “ Io amo la mia scuola, io amo il mio rione” ricorda che per saperne di più si può visitare il sito della scuola: www.scuolalaorca.com, la pagina facebook oppure telefonare al numero 0341-497295