Le opere dei ragazzi disabili del Parini in mostra a Villa Bertarelli

Tempo di lettura: 2 minuti

 

GALBIATE / LECCO – Verrà inaugurata questo sabato, a Villa Bertarelli di Galbiate, la mostra dei lavori realizzati dai ragazzi diversamente abili dell’istituto Parini di Lecco.

“Sono opere molto belle, erano due anni che pensavamo all’opportunità di mettere in mostra – ci racconta Renata Zuffi, insegnante d’arte per gli studenti del triennio – finalmente abbiamo trovato un connubio tra la nostra scuola e il Comune di Galbiate che ci ha offerto questa possibilità.

Nei mesi scorsi i ragazzi eseguito i loro lavori guidati della terapeuta Carola Giabbani, collaborazione dei docenti di sostegno, degli educatori dell’istituto Parini ma anche con alcuni dei loro compagni normodotati, che a rotazione, a piccoli gruppi di cinque/sei studenti, li hanno aiutati nelle attività. “Una bellissima esperienza di inclusione” prosegue l’insegnante.

 

L’arte sarà protagonista della giornata di sabato 3 giugno a Galbiate, ma l’occasione sarà utile per mettere in mostra quanto questi ragazzi (19 in tutto, dieci dei quali frequentatori assidui dei corsi) hanno imparato nei laboratori proposti dalla scuola, con una dimostrazione del gruppo degli studenti del Karate a quelli che hanno frequentato il laboratorio di Agility con i cani. Per tutti ci sarà poi il rinfresco offerto dal comitato dei genitori.

 

LA LOCANDINA CON IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA: