
LECCO – L’Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco apre le porte a genitori e alunni: il prossimo 26 novembre la scuola organizza infatti una giornata di Open Day dedicata alla presentazione dei quattro livelli di istruzione presenti (asilo, elementari, medie e liceo) e dell’offerta didattica.
L’appuntamento è dalle 14 alle 18.
“Si tratta di una grande possibilità – ha spiegato Suor Marilisa Miotti, nuova preside dell’Istituto – che permette di vedere com’è strutturata la scuola in verticale. Ogni coordinatore offrirà una panoramica del proprio ‘corso’ e a disposizione dei genitori e degli alunni vi saranno i docenti”.
Con una trentennale esperienza da preside Suor Marilisa è arrivata a Lecco da Milano, dove ha lavorato per 12 anni. “Devo dire che la realtà di questa scuola è molto viva e trasversale, ho saputo che una classe dell’indirizzo amministrazione e finanza ha partecipato ad un concorso sull’impresa sociale, classificandosi secondo tra circa mille squadre in gara. Sono risultati importanti che denotano efficienza e professionalità ma soprattutto attenzione verso quello che è l’aspetto del post studio e del lavoro”.
750 gli studenti ad oggi iscritti alla Maria Ausiliatrice tra scuola dell’infanzia, primaria e secondaria.
Accanto all’Open Day del prossimo 26 ottobre sono già stati calendarizzati altri due appuntamenti, come annunciato: “Il 14 e il 19 dicembre ospiteremo le lezioni a porte aperte mentre a gennaio, in data da definire, faremo un altro Open Day”.
Per info sull’istituto visitare il sito http://www.imalecco.it/open-day-2016/

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































