Oltre 300 aspiranti matricole all’open day del Politecnico

Tempo di lettura: 3 minuti

OD3_2015

LECCO – Il campus di Lecco ha aperto le porte alle aspiranti matricole che hanno avuto la possibilità di seguire la presentazione dell’offerta formativa della sede lecchese del Politecnico di Milano e partecipare ad alcune attività di laboratorio.

In tanti, tantissimi, hanno raccolto l’invito e si sono presentati puntuali all’apertura delle iscrizioni per seguire le presentazioni dell’offerta formativa del Polo. Le 332 aspiranti matricole, provenienti da 74 scuole diverse, hanno avuto a disposizione, presso gli stand allestiti per corso di laurea, studenti, docenti e personale del Polo per rispondere a tutte le loro domande e per soddisfare le loro curiosità.

OD1_2015

Al termine delle attività, in molti hanno partecipato alla visita in anteprima della residenza universitaria Adolf Loos che verrà terminata a breve.

Le attività organizzate nei laboratori o all’esterno con strumentazione scientifica a supporto delle spiegazione in aula hanno previsto: dimostrazioni pratiche relative agli aspetti connessi alla progettazione e test di strumentazione per uso spaziale; ricercatori esperti del settore civile hanno dato una dimostrazione pratica delle più innovative tecnologie per il rilievo e per Ingegneria Edile-Architettura è stato allestito uno spazio espositivo con i progetti degli studenti degli ultimi anni tratti dai principali premi internazionali e nazionali a cui hanno partecipano.

Per l’occasione dal laboratorio di prototipazione è stata portata una stampante 3D a dimostrazione delle nuove tecnologie della prototipazione rapida.

OD_2015

Le indicazioni fornite al momento dell’iscrizione hanno rivelato dati interessanti: Ingegneria Edile-Architettura si conferma di grande appeal con importanti numeri di gradimento, in linea con il successo di immatricolazioni dello scorso anno anche le preferenze per le lauree in Ingegneria della Produzione Industriale e Ingegneria Civile e Ambientale.

La provenienza delle aspiranti matricole ha confermato una sempre maggiore apertura del bacino d’utenza del Polo di Lecco, numerosi sono stati gli studenti provenienti da fuori provincia e qualcuno è arrivato anche da fuori regione (Roma e Ravenna).

OD_2015

La notevole affluenza di studenti all’Open Day dimostra che l’offerta formativa del Polo territoriale di Lecco, che presenta corsi unici ed esclusivi nel panorama Politecnico, riscuote sempre maggiore approvazione e fa ben sperare per le immatricolazioni del prossimo anno accademico.

Provenienze suddivise per tipologia di scuola:

TIPO Istituto
LICEO SCIENTIFICO

107

GEOMETRA

89

ISTITUTO TEC. TECNOLOGICO

77

LICEO CLASSICO

7

LICEO ARTISTICO

41

ISTITUO TEC. ECONOMICO

1

LICEO LINGUISTICO

5

ISTITUTO TECNICO AGRARIO

1

DIPLOMATO

4