LECCO – Si sono conclusi i lavori di installazione e adeguamento degli impianti antincendio e delle opere collegate realizzati delle imprese F.lli Buzzoni srl e Notarimpresa spa, aggiudicatarie rispettivamente degli interventi da effettuare all’asilo nido Arca di Noè di San Giovanni e all’Arcobaleno di Pescarenico.
La tranche più importante di lavori era stata realizzata durante il mese di agosto, mentre alla riapertura delle due strutture sono proseguiti gli interventi minori che si sono conclusi al termine della scorsa settimana, senza creare disagi al programma delle attività previste dei nidi.
Gli interventi principali portati a compimento comprendono per ciascuna delle due strutture la realizzazione dell’impianto di rilevazione dei fumi e allarme antincendio, le compartimentazioni tagliafuoco e l’adeguamento delle lampade di emergenza.
“Come promesso all’inizio dell’estate abbiamo rispettato il cronoprogramma stabilito e portato i due asili nido a una situazione di conformita rispetto alle norme antincendio vigenti, nonchè realizzato interventi volti a garantire la sicurezza dei bambini, degli insegnanti e dei genitori – sottolinea l’assessore al patrimonio Corrado Valsecchi -. Questa amministrazione prosegue senza indugi sul fronte della manutenzione e della messa in sicurezza degli edifici di proprietà comunale; ricordiamo peraltro che senza questi interventi obbligatori, avremmo necessariamente dovuto chiudere le due strutture interessate”.