Proseguono le attività della Società Escursionisti Lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti

sassi_castelli_rifugio

 

LECCO – Gran pienone all’escursione ai 5 laghi a Madonna di Campiglio di domenica scorsa targato Sel Lecco, peccato solo per la nebbia che non ha consentito di godere del panorama. Tutto esaurito anche per la gita dei bambini organizzata il 5 e 6 settembre con pernotto al rifugio Sassi Castelli, con loro il meteo è stato più clemente e ha consentito la visita all’alpeggio di Maesimo con la mungitura delle mucche il sabato e la passeggiata sui prati la domenica.

Ma le iniziative per la SEL continuano. Domenica 27 settembre si festeggerà la nuova tinteggiatura del rifugio Sassi Castelli ai piani di Artavaggio. Quest’estate i volontari, grazie al contributo della famiglia Fiocchi, hanno riportato i muri esterni allo splendore originale del rosso brillante che caratterizza anche la fabbrica di viale Turati in città. A mezzogiorno ci sarà la messa alla cappella Bettini seguita dal pranzo alle 12,45 (prenotazioni allo 0341-996084).

Si continua poi con un concerto della banda Manzoni di Lecco offerto dal sodalizio. Per concludere c’è l’ultima gita del “Camminasel” in programma per l’11 ottobre che ha cambiato destinazione, si andrà al Monte Gambarogno, nelle Prealpi Luganesi, a 1700 metri in Canton Ticino.

Le iscrizioni come sempre in sede il martedì dalle 18 alle 19 o il venerdì dalle 21 alle 22, oppure online sul sito www.sel-lecco.org  Società Escursionisti Lecchesi