LECCO – Sci Club Lecco che sta macinando risultati su risultati, l’ultimo, straordinario, conquistato questa mattina, domenica, sulle nevi di Sella Nevea dove Michelangelo Tentori ha conquistato il Titolo Italiano di SuperCombinata.
Un successo che corona una stagione straordinaria dell’atleta lecchese, già protagonista ieri, sabato, in Slovenia sulle nevi di Kranjska Gora, dove si sono svolti i Campionati Nazionali di Gigante. Suo il crono migliore, suo il podio più altro, suo l’oro e il titolo. Un risultato con cui Tentori è entrato a far parte dei migliori cento Gigantisti al mondo.
Parole di grande soddisfazione quelle giunte dallo staff tecnico: “Una prestazione strepitosa quella di Michelangelo – spiega l’allenatore Pier Francesco Dei Cas – che conferma in modo emblematico la sua splendida forma”.
Ringraziamenti speciali anche da parte di Carlo Riva, responsabile dello staff degli allenatori: “Con questa vittoria Michelangelo ci ha dimostrato che chi l’ha dura la vince. E questo non vale solo per gli atleti, ma anche per noi allenatori. Ci dobbiamo credere sempre fino alla fine, fino all’ultimo perchè costanza e caparbietà portano sempre a qualcosa”.
Sempre sabato, al Sestriere, doppia vittoria e doppia medaglia d’oro per Tommaso Sala che dopo l’oro di venerdì, bissa e domina anche il Gigante Fis di sabato.
Agli Assoluti di Discesa Libera, di Sella Nevea, nella gara che si è corsa sabato, sfiora il podio Davide Cazzaniga che fa suo il 6° posto a soli 45 centesimi del primo posto conquistato da Matteo Marsaglia (1’05’86). Una performance straordinaria quella di Cazzaniga che ha il sapore di vittoria nonostante il podio mancato di un soffio.
Chiude invece al 26° posto il compagno di squadra Marco Furli e al 28° Nicholas Bellini. Nulla da fare invece per Nicola Cotti Cottini che finisce anzitempo la sua gara.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































