Torna il “Mercatino di Natale” alla Casa sul Pozzo

Tempo di lettura: 2 minuti

mercatino-di-natale-casa-sul-pozzo-3

LECCO – Anche quest’anno la Casa sul Pozzo ha organizzato il consueto mercatino di Natale, una vendita di oggetti che sono direttamente collegati alle attività della Comunità di via Gaggio.

“Ormai da circa cinque, sei anni proponiamo questo mercatino natalizio, fatto di tante belle cose. Si mettono a disposizione dei compratori degli oggetti di qualità realizzati dall’associazione o da attività vicine a essa – ci ha dichiarato Padre Angelo Cupini – ci tengo a sottolineare che tutti i prodotti che si possono trovare in vendita vengono prodotti direttamente nella nostra rete di attività, compresi quelli alimentari.”

Ai banchetti organizzati all’interno dei locali si possono trovare utili regali natalizi, per tutti i gusti. Chi volesse regalare qualche prodotto gustoso e genuino può scegliere tra quelli coltivati dai laici clarettiani – olio, mandorle, noci e legumi vari – , il miele della Valvarrone di padre Roberto e i dolci e le marmellate fatte direttamente alla Casa sul Pozzo.
Chi invece volesse fare un regalo diverso può acquistare le ceramiche del Tornio, le acqueforti di Agnese Pecorari o le tele da tavola della Bottega del Telaio. In vendita anche le varie pubblicazioni della Comunità, compreso il calendario 2017, e i libri di Teka Edizioni.

mercatino-di-natale-casa-sul-pozzo-2

“Questi progetti nascono da molto lontano – ha concluso padre Cupini, -ossia dai mercatini estivi rionali che facevamo oltre trent’anni fa. Lì abbiamo capito che bisogna produrre cose belle perché i gusti delle persone vanno educati, producendo oggetti di qualità a un costo accessibile.”

Tutto il ricavato del Mercatino di Natale servirà a finanziare i progetti della Comunità di Via Gaggio.
Potrete andare a visitare l’esposizione e scegliere il vostro regalo fino al 6 dicembre 2016, con orario 9.20/12.00 e 15.00/19.00.

mercatino-di-natale-casa-sul-pozzo-4