
LECCO – “L’obiettivo è quello di eseguire gli interventi piano per piano sulle zone a rischio, limitando al minimo lo spostamento degli studenti in altre sedi, riducendo quindi il più possibile i disagi agli studenti e alle loro famiglie”.
Lo ha detto il presidente della Provincia di Lecco, Flavio Polano, al termine dell’incontro sulle sorti dell’istituto Parini, a rischio chiusura a causa del pericolo crollo riscontrato nella maggior parte delle aule della scuola.
A Villa Locatelli, venerdì mattina, si è tenuto il confronto tra gli amministratori e i tecnici della Provincia di Lecco, i dirigenti scolastici degli Istituti Parini e Badoni di Lecco e i rappresentanti dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Lecco.
“La vicenda è molto complessa e delicata – commenta il Presidente Flavio Polano – Abbiamo pertanto analizzato tutti gli aspetti legati ai risultati dell’indagine, alle prime ipotesi di intervento e alle ulteriori nuove soluzioni da adottare. L’idea condivisa da tutti i presenti all’incontro è quella di perseguire la soluzione che garantisca il più possibile la permanenza degli studenti e del personale nell’istituto, compatibilmente con le valutazioni tecniche e garantendo le condizioni di massima sicurezza”.
Nei prossimi giorni saranno effettuati ulteriori approfondimenti tecnici, annuncia Polano, sia rispetto agli esiti dell’indagine sia rispetto ai possibili interventi di ripristino.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































