Consiglieri comunali volontari nel mantovano per aiutare i terremotati: aperte le partecipazioni

Tempo di lettura: < 1 minuto

La prima settimana di agosto anche i Consiglieri regionali lombardi sono chiamati a offrirsi volontari nelle zone del mantovano e dell’Emilia colpite dal recente sisma. “Chiedo ai componenti della mia Commissione di dare la propria disponibilità a partire insieme con me come volontari nelle zone colpite dal recente sisma almeno per la prima, intera settimana di agosto, aggregandoci ai Volontari della Protezione civile già operativi in loco e rendendoci pronti a recepire le indicazioni e le mansioni che ci saranno assegnate di volta in volta”.

E’ la proposta avanzata dal presidente della Commissione Ambiente e Protezione civile Giosuè Frosio (Lega Nord), in avvio della seduta odierna di Commissione, ed estesa a tutti i Consiglieri regionali.

“All’iniziativa –spiega il presidente Frosio- hanno già dato la loro adesione i Consiglieri regionali della Lega Nord Davide Boni, Roberto Pedretti, Giangiacomo Longoni, Claudio Bottari e Cesare Bossetti; altri, anche degli altri gruppi, si sono riservati di comunicarla nei prossimi giorni”