MILANO – Il Corecom della Lombardia (il Comitato regionale per le Comunicazioni) ha bandito la seconda edizione del concorso video “Doma il bullo”, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
L’obiettivo del concorso è indirizzare i ragazzi ad un corretto uso della Rete e dei nuovi media, affinché il loro utilizzo sia una significativa opportunità sociale e culturale e non un veicolo per comportamenti scorretti e poco rispettosi della dignità e dell’integrità della persona.
L’iniziativa sarà presentata a Milano domani giovedì 8 novembre a Palazzo Pirelli in via Fabio Filzi 22, all’interno del workshop “Navigare in sicurezza” che si terrà in Sala Gonfalone tra le ore 10.30 e le ore 13: l’incontro è stato promosso per approfondire il tema del bullismo con il mondo delle associazioni che, a vario titolo, si occupano delle problematiche legate alla tutela dei minori e all’inclusione sociale.
Dopo le introduzioni del Vice Presidente del Consiglio regionale Carlo Saffioti e del Presidente del Corecom Lombardia Fabio Minoli, interverranno Annamaria Romagnolo dell’Ufficio Scolastico regionale, Luca Bernardo direttore dell’Unità operativa di Pediatria all’Ospedale Fatebenefratelli, Ada e Carlotta Fonzi autrici del libro “Abbasso i bulli”, il responsabile della Fondazione “Terres des Hommes” Paolo Ferrara, la regista del Teatro del Buratto di Milano Renata Coluccini e Elvira d’Alò del “Forum della Solidarietà”. Moderatrice della mattinata sarà Marcella Volpe, componente del Corecom Lombardia.