Mercoledì 27 marzo alle ore 10 la prima seduta della X legislatura regionale

Tempo di lettura: 2 minuti

MILANO – La prima seduta della X legislatura regionale è stata convocata alle ore 10 di mercoledì 27 marzo, data che coinciderà con l’insediamento del nuovo Consiglio regionale.

All’ordine del giorno l’elezione del Presidente, dei due Vice Presidenti e dei due Consiglieri Segretari che andranno a comporre l’Ufficio di Presidenza, organismo a cui compete l’organizzazione delle attività del Consiglio regionale e delle Commissioni e che sovrintende alla struttura organizzativa del Consiglio. A seguire saranno eletti i componenti della Giunta delle Elezioni, che ha la responsabilità di accertare gli eventuali casi di incompatibilità o ineleggibilità dei Consiglieri.

Al termine della seduta, nella Sala Giò Ponti al piano terreno, il nuovo Presidente del Consiglio regionale e gli altri componenti dell’Ufficio di Presidenza terranno una conferenza stampa.

Sarà possibile seguire la seduta di insediamento tramite la diretta video sul sito www.consiglio.regione.lombardia.it e via twitter sull’account del Consiglio regionale @ConsLomb, che per l’occasione utilizzerà l’hashtag #primaseduta.

I giornalisti interessati a seguire personalmente la seduta dovranno accreditarsi entro le ore 16.00 di domani martedì 26 marzo inviando apposita comunicazione via mail (nome, cognome, testata di riferimento) all’indirizzo ufficio.stampa@consiglio.regione.lombardia.it

Tutta l’area di lavoro avrà la connessione Wi-Fi, e sarà possibile accedere alle rete mediante password personalizzate che saranno consegnate all’ingresso.

Per facilitare l’accesso della stampa, è predisposto un apposito ingresso dal varco di Spazio Regione in via Fabio Filzi 22.

Per chi fosse interessato, al termine della seduta a partire dalle ore 15 di mercoledì 27 marzo all’indirizzo ftp.livingmedia.it (user: lombardia-2013 – pass: eleZIONI_2013) saranno disponibili fotografie, interviste e immagini video della seduta, che sarà possibile scaricare e utilizzare liberamente.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.lombardiaquotidiano.it