Presentato il documento strategico 2013 di Regione Lombardia, Boscagli: “Dal welfare ai trasporti, servizi più moderni, meno burocrazia”

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Cento milioni di euro di investimenti per interventi sociali, sperimentazione della riforma del welfare basato sulla domanda anziché sull’offerta, introduzione di forme di alto apprendistato e risposte innovative alla mutata domanda abitativa. Sono solo alcuni dei capisaldi del Documento strategico annuale (Dsa), che guiderà l’azione politica di Regione Lombardia nel 2013, presentati dall’assessore alla Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale, Giulio Boscagli, durante il Tavolo territoriale di Confronto di Lecco.

“C’è la volontà – ha ricordato Boscagli – di proseguire con i grandi interventi che Regione ha messo sul tappeto da anni, in particolare su temi come il sociale, il mondo del lavoro e le infrastrutture, tenendo ben in mente il contesto in cui ci troviamo. Infatti a fronte di una crisi che sta mettendo in difficoltà molte amministrazioni Regione Lombardia sta mantenendo un modello da primato, puntando sull’efficienza dei servizi ai cittadini e sulla realizzazione di opere e infrastrutture per lo sviluppo.”