Referendum su chiusura dei Tribunali, Vicepresidente Cecchetti: “La Consulta rispetti la volontà degli Enti locali, grave ferita al territorio”

Tempo di lettura: < 1 minuto

MILANO – “La bocciatura del referendum sulla chiusura dei Tribunali da parte della Consulta è un segnale grave e preoccupante. Con questa sentenza lo Stato dimostra indifferenza alla legittima richiesta di nove Consigli regionali che hanno espresso preoccupazioni e istanze condivise anche dal Consiglio regionale della Lombardia. La Consulta dovrebbe rispettare la volontà degli Enti locali e dei cittadini che chiedono sicurezza e presidi giudiziari. Questa è l’ennesima e grave ferita al territorio: dopo lo smantellamento delle Province e dei tribunali, quale sarà il prossimo passo?”. Così Fabrizio Cecchetti, Vicepresidente del Consiglio regionale.

“Vengano i signori della Consulta – conclude Cecchetti – a constatare sul campo quali danni e disagi ha comportato in Provincia di Milano la chiusura dei Tribunali di Rho, Legnano, Abbiategrasso e Cassano d’Adda. La nostra battaglia contro la desertificazione politica e istituzionale del Nord, però, non si ferma certo davanti a queste sentenze”.