MILANO – La Giunta per le elezioni del Consiglio regionale ha incontrato questa mattina il consigliere e vicepresidente della Giunta, Mario Mantovani, in merito alla incompatibilità con il ruolo di sindaco di Arconate (Mi). Come da regolamento ufficiale, l’incontro si è tenuto a porte chiuse.
“La Giunta – ha spiegato il Presidente Roberto Bruni (Patto Civico) – ha ritenuto che non ci sia margine per un intervento formale in considerazione del fatto che Mantovani ha ribadito la propria opzione per la carica di consigliere regionale. I lavori della Giunta si sono chiusi qui con la decisione però di segnalare l’esito della riunione odierna al Prefetto, che incontreremo martedì prossimo alle 11,30. Per la Regione il caso è chiuso, ora tocca al Consiglio comunale di Arconate”.
Il Presidente Bruni ha poi riferito i punti salienti della relazione di Mantovani: il fatto di non esercitare sostanzialmente il ruolo di sindaco dal 4 luglio, l’opzione come consigliere regionale e l’invio in data odierna di una lettera di invito al suo Consiglio comunale per auspicare il rispetto della legge nazionale.