MILANO – Rienzo Azzi, consigliere regionale della provincia di Varese, è stato eletto Presidente della Commissione consiliare Territorio. Nato a Roma nel 1957, odontoiatra, fa parte del gruppo del Popolo della Libertà e prende il posto di Giorgio Pozzi, decaduto dalla carica di Consigliere dopo la dichiarazione di ineleggibilità da parte delle Corte di Cassazione. Azzi è stato coordinatore provinciale del PdL ed è in Consiglio dal 2010, quando ottenne ottomila preferenze.
“Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata dalla maggioranza- ha detto Azzi, che non ha voluto partecipare al voto – e garantisco a tutti che con la mia Presidenza, come già accaduto con il mio predecessore Pozzi, ci sarà spazio per il dialogo e il confronto. Assicuro dunque sia alla maggioranza che alla minoranza quel clima di disponibilità e di confronto che già ho visto presente in Commissione Sanità”.
Al termine della seduta il neo-Presidente ha riunito l’Ufficio di Presidenza della Commissione, con il Vicepresidente Massimiliano Romeo (Lega Nord) e il Consigliere Segretario Francesco Prina (PD) per un primo esame degli adempimenti e del programma di lavoro.