VARENNA – L’evento, giovedì sera, ha riscosso un notevole successo, consentendo di visitare la Casa Museo il Giardino botanico e di scoprire il fascino dell’ambientazione attraverso un suggestivo percorso musicale in Giardino con una splendida vista sul lago.
Prima del concerto, Anna Ranzi, Conservatore della Casa Museo di Villa Monastero, ha accompagnato i partecipanti, suddivisi in gruppi, alla scoperta del patrimonio culturale e della storia della Villa. Visto l’elevato numero di richieste per il concerto è stata proposta la replica durante la stessa serata.
“Si tratta del primo di cinque concerti del ciclo Il canto del vento sul lago – Suoni, colori, profumi a Villa Monastero, che si terranno tra il 2020 e il 2021 in collaborazione con l’Associazione Res Musica e sotto la direzione artistica di Angelo Rusconi – spiega il Consigliere provinciale delegato alla Cultura e al Turismo Irene Alfaroli – I concerti sono ispirati ai luoghi e alle mostre che vengono organizzate durante l’anno e propongono un’esperienza che unisce musica, arte, natura, raccontando questo angolo incantato del lago di Como. Il prossimo concerto verrà organizzato a settembre”.