PERLEDO – Martedì 7 gennaio ha riaperto, dopo gli imprevisti di fine anno, il cantiere della rotonda stradale della Malpensata la cui construzione dovrebbe terminare – secondo il Direttore dei lavori Ingegner Angelo Valsecchi – entro la primavera del 2014 (foto in alto).
Sono ripresi per l’ultima fase anche i lavori di somma urgenza a Olivedo per la posa delle reti paramassi (foto in basso) e per alcuni disgaggi in via della Cava Alta.
Venerdì 10 gennaio ci sarà il summit con tecnici e impresa per il vecchio comune che si spera possa essere completato entro la fine di febbraio mentre il 16 gennaio è programato il tavolo di lavoro con Regione e RFI per la protezione di un’ampia parete rocciosa sopra la stazione.
I lavori di competenza comunale per il nuovo ufficio postale di Piazza UE sono terminati e si attende ora l’arredamento da parte di Poste Italiane che ha assicurato il massimo impegno. Cantieri attivi anche per la nuova vasca idrica di Vezio e per la condotta di acque meteoriche Bologna-Perledo, messa già in esercizio provvisoriamente qualche giorno fa.