Conto alla rovescia per la Brivio Run: sabato la prima edizione

Tempo di lettura: 2 minuti

La manifestazione è promossa dall’assessorato allo Sport del Comune di Brivio

Dopo la gara podistica, si terrà una camminata sotto le stelle aperta a tutti

BRIVIO – Prima la gara podistica su strada 5 miglia, poi la camminata sotto le stelle rivolta a tutti. E’ partito il conto alla rovescia per la Brivio Run, manifestazione sportiva promossa per il primo anno dall’assessorato allo Sport guidato da Elisa Rossi in collaborazione con le associazioni del paese.

L’appuntamento è alle 17 in piazza Frigerio con partenza della gara alle 18.30. La corsa si svilupperà lungo un percorso di 5 miglia (8,047 km) sul lungofiume Adda e all’interno del centro storico di Brivio su un anello pianeggiante che verrà percorso per due volte (qui la mappa). Per partecipare alla gara, il cui ritmo verrà scandito dallo speaker Tony Tranquillo, bisognerà essere in possesso di un certifico medico agonistico: le iscrizioni vengono raccolte online tramite il sito www.wedosport.net, in presenza, entro venerdì, al negozio Affari &Sport di Corso Bergamo a Lecco oppure il giorno stesso della gara, prima dell’inizio. La corsa verrà cronometrata con chip a cura di Wedosport. E’ previsto un servizio ristoro per tutti. La premiazione dei primi tre atleti classificati è prevista per le 20.

Partirà invece alle 20.30 la camminata sotto le stelle non competitiva aperta a tutti. Il percorso sarà di 5 chilometri sul lungofiume con partenza sempre da Piazza Frigerio. L’iscrizione, al costo di 3 euro, darà diritto a ottenere dei gadget luminosi con cui percorrere in sicurezza il tragitto. La manifestazione vedrà la partecipazione dei soci del Geb, che si occuperanno di vigilare sul gruppo di camminatori, seguendolo dalla testa alla coda (per visualizzare la mappa dei servizi CLICCA QUI).

Le due iniziative di sabato faranno da apripista alla festa dello Sport in programma domenica quando il lungofiume briviese verrà riempito dagli stand delle associazioni sportive del paese. Dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 sarà possibile cimentarsi con diverse discipline: dall’arrampicata sportiva alle arti marziali coreane, dalla difesa personale alla ginnastica artistica passando per atletica, kayak, badminton, pallavolo, basket, tennis tavolo, bocce, tiro con l’arco, calcio e zumba. Ai primi 200 partecipanti che completeranno il giro, effettuando una prova per ogni disciplina, verrà consegnata in omaggio una sacca personalizzata. A far da corollario alla manifestazione la dimostrazione di badminton alle 15, quella di tennis tavolo alle 16 e quella di ginnastica artistica alle 17.