“Butch”: a teatro una serata in onore di Marco Anghileri

Tempo di lettura: < 1 minuti

Anghileri Marco (3)

LECCO – Una serata per onorare la figura di uno dei più grandi scalatori lecchesi, Marco Anghileri, quella che si terrà venerdì 4 dicembre al Teatro della Società di Lecco in occasione dell’anteprima del libro “La scala dei Sogni” , edito da Teka, che lo scrittore Giorgio Spreafico ha voluto dedicare all’alpinista.

Foto, testimonianze, video e audio inediti, canzoni, letture ed ospiti: ci sarà tutto questo nell’omaggio all’alpinista dei Gamma, il “Butch”, scomparso il 14 marzo del 2014 nella sua ultima impresa sul Monte Bianco.

Organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale, l’appuntamento sarà l’evento che precederà la cerimonia di consegne delle civiche benemerenze, in programma per domenica 6 dicembre.

Una scelta di calendario non casuale, dal momento che Anghileri era stato a sua volta insignito del riconoscimento il 3 dicembre del 2000, quando, proprio al Teatro della Società, aveva ricevuto la medaglia d’oro dalle mani del sindaco.

Allora Marco aveva solo 28 anni e Lecco lo aveva stretto in un abbraccio riconoscente e orgoglioso per le sue imprese alpinistiche.