30 alpinisti hanno raggiunto la vetta partendo dal Cainallo
Parte del gruppo è arrivato in cima da via della Ganda, la restante affrontando l’impegnativa cresta di Piancaformia
BELLANO – Salita alpinistica sul Grignone per Cai Bellano e Cai Livigno: la scorsa domenica, 5 marzo, una trentina di alpinisti sono partiti dalla località Cainallo di Esino e, accompagnati da una bellissima giornata di sole, hanno raggiunto la vetta, seguendo strade differenti. Un gruppo ha raggiunto la cima attraverso la via della Ganda, transitando dal Rifugio Bogani, mentre il secondo ha percorso la più impegnativa cresta di Piancaformia. Dopo essersi ricongiunti, i partecipanti hanno pranzato e sono rientrati percorrendo insieme la via della Ganda.
A organizzare la spedizione Cai Bellano, che ha entusiasmato i soci livignaschi sia per le bellissime condizioni invernali della Grigna che per la spettacolare vista a 360 gradi sul lago e su tutto l’arco alpino. Continuerà la collaborazione tra le due sezioni: nei prossimi mesi il gruppo bellanese partirà per un’escursione su una delle vette che circonda il ‘Piccolo Tibet’.
Per chi fosse interessato a iscriversi al Cai di Bellano, è ancora aperto il tesseramento per l’anno 2023. Sui profili social del gruppo saranno pubblicate tutte le prossime proposte escursionistiche.