Gli escursionisti del Geo confermano Sellari presidente

Tempo di lettura: 2 minuti

geo lecco (7)

LECCO – I soci del GEO (Gruppo Età d’Oro) del CAI Lecco, riuniti in assemblea l’11 gennaio, hanno archiviato il 2015: 54 le uscite per un totale di 89 giornate, 3073 le presenze con quasi duecento persone coinvolte, un’età media di oltre settant’anni che non ha impedito di accumulare quasi ventimila metri di dislivello in salita nell’anno che ha segnato il quarto di secolo di vita del sodalizio.

In sintesi sono queste le cifre illustrate dal Presidente Marcello Sellari ai numerosi soci intervenuti per l’occasione, chiamati anche al rinnovo triennale del Consiglio Direttivo del gruppo che organizza i Seniores del CAI (Club Alpino Italiano) di Lecco.

geo lecco (6)

Dalle urne sono usciti i nove consiglieri (di cui di tre di nuova nomina): Luciano Buratti, Ambrogina Farina, Manetto Fabroni, Pinuccia Gavazzi, Armando Pigozzo, Agostino Riva, Enrico Roncaletti, Claudio Santoro, Marcello Sellari.

Il nuovo Consiglio ha proceduto successivamente alla nomina del Presidente, il confermatissimo Marcello Sellari al suo ventesimo anno di iscrizione al GEO, insieme al Vice Presidente Agostino Riva, Ambrogina Farina (Segretario) e Claudio Santoro (Tesoriere) che resteranno in carica per il prossimo triennio.

geo lecco (4)

Il nuovo Consiglio è già al lavoro per gestire al meglio un 2016 che si presenta come sempre ricco di escursioni improntate alla voglia di stare e di camminare insieme, a partire dalle uscite invernali nella vicina Engadina, la quattro giorni di Asiago, la settimana bianca della Val di Siusi o quella estiva di Corvara. Il tutto senza disdegnare momenti conviviali, quali “Nonni e Nipoti” o la tombolata benefica.

geo lecco (5)