La stazione lecchese del Soccorso Alpino premiata a Milano
Un riconoscimento all’impegno dei volontari lecchesi
MILANO / LECCO – Un premio dedicato a quelle persone, associazioni ed enti che si sono particolarmente prodigati, con discrezione, dedizione, originalità, valenza sociale, solidarietà, particolari meriti etici e culturali e in modo volontaristico in ambito montano: questo l’obiettivo del Premio Marcello Meroni, alla memoria del giovane istruttore di alpinismo e scialpinismo scomparso nel 2007.
L’anno successivo alla sua scomparsa, la Società Escursionisti Milanesi ha istituito il Premio Marcello Meroni, per iniziativa della Scuola di Alpinismo e Sci Alpinismo “Silvio Saglio” con il consenso ed il sostegno della famiglia di Marcello ed il patrocinio della Scuola Regionale Lombarda di Alpinismo.
Venticinque le candidature alla XII° edizione e tra le nomination anche quella della Stazione di Lecco del Soccorso Alpino e Speleologico Lombardo. Venerdì sera i vincitori sono stati premiati nel corso della cerimonia svolta nell’aula magna dell’Università statale di Milano.
A ricevere il premio, a nome di tutti i tecnici soccorritori lecchesi, è stato Giuseppe Rocchi che ha ringraziato gli organizzatori per questo riconoscimento.