Cai Lecco. Emozionante serata con l’alpinista “Gnaro” Mondinelli

Tempo di lettura: 2 minuti
Gnaro Mondinelli Cai Lecco
Foto di gruppo per Silvio Gnaro Mondinelli (al centro) con i rappresentanti del Cai Lecco e con il presidente del Cai Lombardia Emilio Aldeghi (secondo da destra) [foto di Giancarlo Airoldi]

Applausi del numeroso pubblico alla leggenda dell’alpinismo

“Gnaro” è stato il secondo uomo al mondo, dopo Reinhold Massner ad aver scalato tutti i 14 Ottomila senza utilizzare ossigeno supplementare

LECCO – Grande serata e grande partecipazione quella di venerdì sera organizzata dal Cai Lecco all’interno del programma degli eventi per il 150° di fondazione. Protagonista sul palco dell’auditorium della Casa dell’Economia di Lecco, l’alpinista Silvio “Gnaro” Mondinelli leggenda vivente dell’alpinismo, celebre per aver scalato con successo tutte e 14 le montagne che superano gli 8000 metri senza mai utilizzare l’ossigeno supplementare.

Gnaro Mondinelli
Silvio “Gnaro” Mondinelli – [foto di Giancarlo Airoldi]
Una serata alpinistica emozionante, durante la quale Mondinelli ha regalato al numeroso pubblico presente la visione del suo film “Oltre i 14 Ottomila”, un racconto avvincente delle sue epiche ascensioni nell’Himalaya. Attraverso immagini mozzafiato e narrazioni avvincenti, il pubblico ha avuto l’opportunità di immergersi nelle sfide e nelle emozioni che accompagnano le scalate alle vette più remote e pericolose del pianeta.

pubblico in sala silvio gnaro mondinelli
Il pubblico in sala – [foto di Giancarlo Airoldi]
La lucidità e la velocità di Mondinelli non solo lo hanno portato a raggiungere straordinari successi, ma hanno anche permesso di salvare numerose vite umane in situazioni estreme.

“Gnaro”, che ha dialogato con Sara Sottocornola moderatrice della serata, si è poi intrattenuto col pubblico per condividere la sua straordinaria esperienza nell’Himalaya e nel Karakorum. Mondinelli si dimostrato non solo un alpinista di fama mondiale qual è, ma anche un esempio di solidarietà e amicizia, valori che emergono chiaramente nei suoi racconti.


I prossimi appuntamenti del Cai Lecco 

  • 5 aprile 2024 ore 18.00 Presentazione riallestimento del Museo dell’Alpinismo Lecchese a cura del Cai Lecco e del Comune di Lecco (Palazzo delle Paure – Lecco Piazza XX settembre)
  • 20 e 21 aprile 2024 ore 8.30 – “SASSO A SASSO”, Ripristino sentieri sull’antica mulattiera Cereda-Montalbano. (Ritrovo in località Montalbano)
  • 6 maggio 2024 ore 20.45 Serata con il Soccorso Alpino di Lecco e della Valsassina: “Dove hai la testa” Racconti, immagini e consigli (Sala don Ticozzi)

Il programma completo degli eventi in programma per il 150° del Cai Lecco è disponibile su www.montisorgenti.it