Cai Strada Storta. E’ ufficialmente aperto il tesseramento 2023

Tempo di lettura: 2 minuti
Cai Strada Storta sede logo

L’associazione di Acquate ha bloccato anche quest’anno i prezzi

Domenica 4 dicembre, invece, è in programma l’ultima escursione 2022 al Monte Tesoro

LECCO – Il Cai Strada Storta ha annunciato che è ufficialmente aperto il tesseramento 2023. “Anche quest’anno abbiamo bloccato i prezzi, sia per i bollini che per le assicurazioni – fanno sapere dall’associazione di Acquate -. Per chi non dovesse riuscire a passare dalla sede, è sempre possibile pagare tramite bonifico. In questo caso vi chiediamo cortesemente di confermarcelo via mail indicando Nome Cognome e data di nascita”.

Il Cai Strada Storta ricorda che le assicurazioni aggiuntive hanno validità sull’anno solare e l’RC copre anche sulle piste da sci: “Per ulteriori chiarimenti non esitate a contattarci. La sede di via Rovereto 2 è aperta per tesseramento il venerdì dalle ore 20.30 alle ore 22.30. Segnaliamo il nostro nuovo sito www.stradastorta.it e il nostro nuovo indirizzo mail info@stradastorta.it“.

Coordinate per il bonifico. Intestatario: Cai Sezione di Lecco – Sottosezione Strada Storta. Iban: IT46I0569622902000003331X19.

4 dicembre ultima gita della stagione

Domenica 4 dicembre è in programma l’ultima escursione del 2022. “Chiuderemo con un facile trekking adatto anche ai bambini più piccoli, conquistando il Monte Tesoro (1432m), situato lungo la dorsale che degrada a meridione del Monte Resegone e divide la Valle San Martino dalla Valle Imagna e quindi le province di Lecco e di Bergamo. Dalla sua cima la vista spazia a 360 gradi sulle Prealpi Lecchesi e Orobiche ma anche sulle lontane Retiche”.

Il gruppo partirà dalla località Colle di Sogno, una piccola frazione di Carenno, posto a 954 metri di altitudine. Un piccolo e compatto nucleo di rustici posti sul crinale della montagna, una delle località più caratteristiche della valle. Si affronterà un’itinerario ad anello che  porterà a vedere panorami mozzafiato e con circa 1 ora di salita si giungerà sulla vetta con la sua grande croce e il sacrario degli alpini. Il ritrovo è fissato alle ore 9 presso il parcheggio di via Martiri di Nassyria a Lecco.