Funivia per i Piani d’Erna illuminata queste sere
Test in vista allungamento dell’orario delle corse dalla primavera
LECCO – L’avranno notata in molti, nelle ultime sere, quella luce accesa all’impianto della funivia per i Piani d’Erna. Si tratta delle prove della nuova illuminazione che consentirà di ‘allungare’ l’orario delle corse e consentire ‘viaggi’ in quota anche durante la sera.
La novità era stata annunciata a dicembre dello scorso anno con l’approvazione del progetto da parte della Giunta Comunale e lo stanziamento di 45 mila euro per gli interventi.
Attualmente l’orario della funivia termina alle 17, ora questo adeguamento funzionale che la renderà di fatto utilizzabile anche nelle ore serali.
“Contiamo di poter introdurre le nuove corse a partire da questa estate – spiega l’assessore comunale Giovanni Cattaneo – i lavori per l’impianto di illuminazione si sono conclusi la scorsa settimana e in queste sere si stanno effettuando dei test per verificarne il funzionamento”.
Il nuovo orario delle corse dovrà essere concordato con l’agenzia per il trasporto pubblico locale dopo il via libera del Ministero.