Riorganizzata la festa del Gel: un’opportunità per una giornata di festa nella natura
In caso di pioggia, la S. Messa si svolgerà nella Chiesa Parrocchiale di Laorca alle ore 9:30
LECCO – Il Gruppo Escursionisti Laorchesi ripropone per domenica 27 ottobre la S. Messa abbinata alla giornata di festa del Gel al Sass Quader. Questo evento, originariamente previsto all’inizio di settembre ma annullato a causa della pioggia, è stato riorganizzato e promette di essere un’opportunità per trascorrere una giornata di festa immersi nella natura.
Sono previste due opzioni di salita. La prima, riservata ai più allenati, prevede il ritrovo alle ore 9 a Malavedo (Laorca), presso il Bar Sole, per affrontare la salita alla Cima del Sass Quader (886 m – 2 ore e 15 minuti), attraversando le località di Bressanella, Cereda e Montalbano.
La seconda opzione, aperta a tutti, prevede il ritrovo alle ore 10:15 a Ballabio, presso la “stanga” in Via della Ratta. Da qui, si procederà alla salita della Cima del Sass Quader (886 m – 45 minuti) lungo il sentiero n° 43 “Variante Casati”.
La Messa, officiata da Don Marco Bassani, si terrà alle ore 11:30. Subito dopo, è previsto lo spostamento sulla cima del Monte Melma (15 minuti) per il tradizionale pranzo al sacco, che includerà aperitivi, salatini e dolci, offerti dal Gel.
In caso di pioggia, la S. Messa si svolgerà nella Chiesa Parrocchiale di Laorca alle ore 9:30, seguita da un rinfresco presso la Sede del Gruppo.
Per ulteriori informazioni, è possibile mandare una e-mail al seguente indirizzo info@gel-laorca.org, telefonare al numero 320 4161590 oppure visitare questo sito.