Geo Seniores Cai Lecco, gita di due giorni alle Tre Cime di Lavaredo

Tempo di lettura: 2 minuti

L’escursione si è svolta martedì 10 e mercoledì 11 settembre

Hanno partecipato 35 persone

LECCO – Il Gruppo Geo (Gruppo Età d’Oro), che coordina i Seniores della Sezione “Riccardo Cassin” del Cai di Lecco, ha organizzato un’escursione di due giorni per ammirare le Tre Cime di Lavaredo. L’evento, tenutosi il 10 e l’11 settembre, ha visto la partecipazione di 35 partecipanti, che hanno avuto l’opportunità di esplorare e ammirare uno dei panorami montani più iconici delle Dolomiti.

Assistiti da condizioni meteorologiche favorevoli, il gruppo ha raggiunto nel pomeriggio il Rifugio Auronzo (2.333 mt). Da lì, sono cominciate le escursioni, con un percorso ad anello che, nel primo giorno, ha incluso una tappa al Rifugio Lavaredo.

Dopo aver pernottato e fatto colazione al Rifugio Auronzo, il giorno seguente 27 partecipanti hanno percorso il giro completo delle Tre Cime. Un gruppo di otto, invece, ha intrapreso un itinerario più lungo, partendo dal Rifugio Auronzo e attraversando il lago e il Rifugio Cengia, passando per il Rifugio Comici e raggiungendo Moso della Via Fiscalina.

“Una ‘due giorni’ che rimarrà impressa nella memoria, in un 2024 ricco di uscite all’insegna dello stare insieme, una delle principali prerogative del Gruppo Geo” concludono così gli organizzatori dell’escursione.