La valle delle Alpi lombarde si distingue per la sua bellezza e per il fatto di non essere fra le più gettonate dal turismo di massa
LECCO – La Val Grosina e i suoi dintorni sono stati la meta della “due giorni” (28/29 agosto) vissuta da un gruppo di 35 Seniores del “Gruppo Età d’Oro”, appartenenti alla Sezione CAI “Riccardo Cassin” di Lecco. La valle delle Alpi lombarde si distingue per la sua bellezza e per il fatto di non essere fra le più gettonate dal turismo di massa.
Favoriti da un ottimo meteo il gruppo di escursionisti il primo giorno ha raggiunto il lago Malghera (2320 mt slm) e l’omonimo passo (2542 mt slm): il secondo giorno il Bivacco Strambini (2535 mt slm) e il lago Zapelasc (2600 mt slm) sono stati raggiunti, con una fermata al Bivacco Plan del Lago.
Le uscite sono state caratterizzate da panorami splendidi con dei tratti di ambiente non privi di elementi di natura selvaggia e incontaminata. Il Rifugio Malghera si è rivelato un’ottima struttura e l’accoglienza ha arricchito l’esperienza dei Seniores.
“Un ringraziamento agli organizzatori dell’uscita e in particolare ad Alessandro Caspani, Gianni Valsecchi e Vasco Tondo per l’impeccabile organizzazione logistica della “due giorni” – commentano dal CAI -. Si ricorda che nel pomeriggio di lunedì 9 settembre, presso la Sala dei Cappuccini di Viale Turati, si terrà un’Assemblea straordinaria del “Gruppo Età d’Oro” con all’ordine del giorno i programmi per il 2025”.