Marcia di regolarità. Gara sociale e burollata per il Cai Strada Storta

Tempo di lettura: 2 minuti

Al via 66 persone suddivise in coppie, 11 nella categoria donne e 22 in quella degli uomini

LECCO – Domenica 13 ottobre si è svolta la gara di regolarità a coppie ai piedi del Resegone organizzata dalla Strada Storta (sottosezione del Cai Lecco). Partenza alle ore 8.30 da piazza della Vittoria di Acquate. La prima parte del tracciato si è articolata tra le vie di Acquate, Germanedo e Belledo. La seconda parte della gara, invece si è svolta lungo i sentieri di Neguggio, Campo de Boi, Ponte della Tenaglia e Cavagiozzo.

I numerosi partecipanti, di differenti età, (66 persone suddivise in coppie, 11 nella categoria donne e 22 in quella degli uomini) hanno controllato la loro andatura di marcia, contando i passi, per cercare di rimanere nei tempi stabili da tabelle tecniche. In esse la lunghezza del passo è collegata alla media del numero di passi necessari a percorrere una certa distanza.

Lungo l’intero percorso sono stati posizionati quattro settori di rilevamento, dove alla coppia è stato attribuito un punteggio di penalità dipeso dalla andatura troppo veloce o lenta. La marcia si è conclusa all’oratorio di Acquate dopo 9 km percorsi in circa 2 ore. Tutti i partecipanti alla gara, soci e simpatizzanti della Strada Storta sono stati accolti con polenta taragna e nel pomeriggio hanno anche potuto gustare le caldarroste. La prossima attività sociale della Strada Storta è la salita della ferrata del Medale domenica 27 ottobre.

Ecco la classifica dei vincitori

Classifica femminile

1° MILANI MARTA – DAPRA’ BARBARA
2° MELESI ANTONELLA – MANDELLI ROBERTA
3° DELL’ORO GABRIELLA – DELL’ORO ANNA

Classifica maschile

1° GATTINONI ALEJANDRO ALESSIO – INVERNIZZI
2° RIBEIRO FABIOLA – FUOVO VINCENZO
3° SOZZI ROBERTO – LAURA

REDAELLI VALENTINA – NICOLO’ BONZI vincono le salsicce per la prossimità ai 900 punti di penalità.