Riparte la stagione del Gel Laorca: domenica 11 la prima escursione

Tempo di lettura: < 1 minuto
gel messa sass quader

In programma la Santa Messa al Sass Quader e il pranzo al sacco al Monte Melma

Due gli itinerari proposti dal gruppo escursionistico per raggiungere la prima tappa, in base al livello di allenamento dei partecipanti

LECCO – Dopo il break estivo si apprestano a tornare le passeggiate del Gel Laorca, in programma domenica 11 settembre. Meta scelta dal gruppo escursionistico lecchese per inaugurare la seconda parte della stagione il Sass Quader, dove verrà celebrata come da tradizione la S.Messa.

Per raggiungerlo previste due alternative di salita: una per i più allenati con ritrovo alle ore 9.00 a Malavedo (Laorca) presso il Bar Sole, con tempo di percorrenza stimato di 2 ore e 15 e passaggio tra le caratteristiche località di Bressanella, Cereda e Montalbano per oltrepassare gli 886 metri di dislivello. Per chi vuole optare per una camminata più tranquilla, partenza alle ore 10.15 da Ballabio presso la “stanga” in Via della Ratta, da cui si salirà al Sass Quader in 45 minuti lungo il sentiero n° 43 “Variante Casati”.

Dopo la Messa celebrata alle ore 11.30 da Don Marco Tenderini per ricordare i membri defunti del gruppo, trasferimento sulla cima del Monte Melma per il pranzo al sacco, con aperitivo, salatini e dolce offerti dal Gel.

In caso di pioggia la S.Messa e il pranzo saranno rimandati a data da destinarsi.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’indirizzo mail info@gel-laorca.org, al numero di telefono 320 4161590 o consultare il sito www.gel-laorca.org.