Montagna sicura: tempo instabile, neve sui sentieri a 1.700m

Tempo di lettura: < 1 minuto

MONTAGNA – Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.

Bollettino di martedì 21 maggio 2013. Il pericolo valanghe sulle nostre montagne è 2 moderato. La neve caduta sopra i 1.700 m. di quota, sino a 20 cm, ha di nuovo imbiancato le nostre montagne. Si raccomanda la massima attenzione nel percorrere i sentieri, resi scivolosi dalla nuova neve.

I Rifugi durante la settimana sono chiusi. Aperti il mercoledì i Rifugi: Brioschi, Antonietta, Rosalba, Tavecchia, Lecco Le funivie dei Piani di Bobbio, dei Piani di Artavaggio e dei Piani D’Erna sono chiuse, riapriranno per i primi di giugno. La funivia dei Piani delle Betulle è chiusa sino a metà giugno per manutenzione.

Isoterma di 0° a 2.100 m. In montagna vento moderato da sud. Martedì il tempo sulle nostre montagne sarà instabile con rovesci e qualche schiarita. Da mercoledì a venerdì abbastanza soleggiato con vento da nord. Sabato in parte soleggiato, nel pomeriggio qualche rovescio. Domenica in parte soleggiato con tendenza a rovesci. Lunedì abbastanza soleggiato.

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 3357625437, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).