Una sala gremita per il tradizionale appuntamento dell’Osa che vedrà impegnati 58 ragazzi
Tanto divertimento ma anche educazione all’ambiente, all’alpinismo e alla fatica
VALMADRERA – In una sala gremita, venerdì 29 marzo, è stato presentato ai genitori e alle autorità il 51° corso di escursionismo dell’Osa Valmadrera.
Una sessantina, 58 per la precisione, i ragazzi coinvolti nel corso che mira a fornire un’educazione all’ambiente, all’alpinismo, ma anche alla fatica come hanno ricordato i due responsabili del corso Sandra Valsecchi e Stefano Perego a nome di tutti gli accompagnatori delle diverse gite del corso.
Durante la serata che si è svolta al Fatebenefratelli è stato illustrato il programma mentre la presidente dell’Osa Laura Valsecchi ha ringraziato tutti i volontari, ricordando come un corso di questo genere comporta una preparazione che dura mesi e che questi ragazzi, di cui oltre venti nuovi iscritti rispetto allo scorso anno, rappresentano il futuro della società.
Antonio Rusconi, Assessore allo Sport, ha ricordato come solo una società solida e importante come l’Osa Valmadrera possa arrivare alla 51^ edizione di una iniziativa che oltre al valore sportivo ha anche una indubbia valenza educativa.
Durante la serata sono stati proiettati i filmati del corso dello scorso anno e dei percorsi di quest’ anno e infine sono state consegnate le maglie e i materiali del corso.