Himalaya: la mostra fotografica dell’alpinista Floriano Castelnuovo

Tempo di lettura: 2 minuti

AIRUNO – Un viaggio emozionante alla scoperta del Katmandu capitale del Nepal e della valle dell’Everest attraverso i suggestivi scatti fotografici di Floriano Castelnuovo raccolti nella mostra fotografica “HIMALAYA: in cammino nella dimora degli Dei” che si terrà mercoledì 3 aprile alle ore 21, presso la sala CTL in Viale della Libertà ad Airuno (ingresso libero).

Un’ affascinante rassegna fotografica organizzata da FotoclubAiruno con il patrocinio della Provincia di Lecco, comune di Airuno, il supporto di Giretto e lo sponsor tecnico SoleVistaSport di Pescate.

“HIMALAYA: in cammino nella dimora degli Dei” è un vero e proprio trekking fotografico sui passi d’alta quota, i villaggi e le grandi montagne del Nepal.  Assistere a questa presentazione significa infatti percorrere fotograficamente un tracciato di trekking nella Valle dell’Everest, attraversare sentieri e paesi fino a giungere ai piedi dell’Everest.

Nel corso della serata Floriano Castelnuovo presenterà inoltre una serie di fotografie che raccontano la città di Katmandu – capitale del Nepal, curiosità e dettagli immortalati girando per la città.

La presentazione fotografica di questi meravigliosi luoghi dura poco più di 40 minuti ed è stata organizzata con Dario Pensa, grande amico di Floriano Castelnuovo e gestore/proprietario del Rifugio Antonietta (Al Pialleral) ai piedi della Grigna Settentrionale.

Flavio Castelnuovo ha 56 anni, è nato a Lecco a va in montagna da una vita.  Da trent’anni è un assiduo frequentatore delle Valli himalayane del Nepal e vive con sua moglie, per parecchi mesi dell’anno, nel rifugio che ha costruito nella Valle dell’Everest, rifugio che è gemellato con quello di Dario Pensa.

Autore del volume “Himalaya. La montagna abitata”, Floriano Castelnuovo devolve i ricavi provenienti dalle conferenze e/o presentazioni che tiene ad una scuola per bambini orfani situata in una valle dell’Himalaya o a sostegno di altre opere umanitarie.