MALGRATE – La Pro Loco di Malgrate, in collaborazione con Mauro Rossetto, presidente Atelier delle Arti e del Gusto, ha organizzato sabato 24 settembre alle ore 17, nel Teatro del Nuovo Convegno Parrocchiale, via Sant’Antonio 10, un incontro tra letteratura, cultura popolare e agricoltura tradizionale sarda e pensiero ecologico manzoniano.
“Dopo una conferenza tenuta da alcuni tra i maggiori esteri di Manzoni a livello nazionale, come Angelo Stella e Jone Riva, avremo il piacere di conoscere Mario Dedola, un originale poeta e agricoltore di Alghero che ha realizzato una versione dei Promessi Sposi in poesia, in lingua italiana, logudorese e catalano d’Alghero. Una parte dei suoi versi verrà recitata da Luca Radaelli, attore e regista” hanno spiegato gli organizzatori.
Il pomeriggio si concluderà con uno spettacolo di danze, canti e rappresentazioni della cultura sarda tradizionale a cura del gruppo folk “ A S’andira” e, per finire, un aperitivo con antichi prodotti di nicchia direttamente arrivati dalla Sardegna, tra cui il rarissimo formaggio cagliato con il cardo.
Ingresso gratuito e libero per la conferenza e lo spettacolo, per l’aperitivo la prenotazione è obbligatoria.
Per info e prenotazioni: prolocomalgrate@gmail.com