Soroptimist: quattro borse di studio destinate alle donne

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Il Soroptimist International Club di Lecco ed il Soroptimist International Club di Merate, la cui ragione d’essere è il service incentrato sul miglioramento delle condizioni di vita delle fasce sociali più deboli, oltre che sul riconoscimento dei diritti fondamentali dell’individuo, hanno aderito all’accordo stipulato tra l’Unione Italiana del Soroptimist International e l’Unione Nazionale delle Camere di Commercio (Unioncamere).

Grazie all’accordo, quattro donne, opportunamente selezionate, potranno frequentare gratuitamente uno dei corsi di aggiornamento tenuti dalla Camera di Commercio di riferimento con l’intento di promuovere il lavoro femminile attraverso percorsi formativi specifici. Le vincitrici delle borse di formazione saranno seguite da socie Soroptimiste con una attività di mentoring. L’iniziativa è promossa in collaborazione con il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di lecco, organismo che, attraverso azioni di informazione, promozione e servizi specifici di sostegno ed accompagnamento, si occupa dello sviluppo dell’occupazione e dell’imprenditorialità delle donne. Esso vanta un sistema di collaborazione sinergico con le associazioni impegnate in tale missione.

Il bando, aperto fino al 28 febbraio 2017, è reperibile sul sito della Camera di Commercio di Lecco (http://www.lc.camcom.gov.it); e sui siti dei Soroptimist Club di Lecco e Merate (http://www.soroptimist.it/club/lecco) ( http://www.soroptimist.it/club/merate).